Manga Land
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento Generale

Andare in basso

Regolamento Generale Empty Regolamento Generale

Messaggio Da Lu480nm Ven Set 21, 2012 3:00 pm


  1. E' consentita una sola registrazione per persona. Per quale motivo dovreste avere piu' di un account?
    In caso di perdita di password, potete benissimo richiedermi via e-mail di cambiarvela con una nuova: in seguito, ri-accedendo all'account, potrete ripristinarla.
    E' buona educazione presentarsi appena arrivati sul forum, in modo da farsi conoscere dagli utenti.
    La presentazione è obligatoria per poter accedere alle varie altre sezioni. Al fine di non scadere nel banale, o peggio, nel ridicolo, un topic di presentazione, per essere ritenuto valido, DEVE apparire come tale.
    Post del tipo: "ciao a tutti sono nuovo" non saranno accettati. Quella è l'area per le "presentazioni" non per i "saluti". Dunque vi tocca presentarvi e non basta salutarci. Per chi non sa come fare, mi permetto di suggerire la compilazione del "format" https://mangaland.forumattivo.it/t59-format-presentazione esplicato.


    IL BRAVO UTENTE - COMPORTAMENTO
  2. VIETATO insultare e/o divulgare informazioni PERSONALI su altri utenti, pena il BAN IMMEDIATO.
  3. Vietato offendere religioni e credi pubblicamente, in modo sarcastico o sacrilego. Rispettate l'opinione altrui e la fede altrui.
  4. Vietato instaurare un rapporto di ostilita' e pubblica e palese "lotta" contro gli admin, moderatori e utenti. Se vi sta sulle scatole qualcuno, chiarite o ignorate, ma mettetevi il cuore in pace.
  5. E' consentito discutere nei topic senza pero' sfociare nel piu' vile flame. Il flame, giustappunto, e' permesso se costruttivo e finalizzato al discutere e confrontare idee.
  6. Rispettate sempre gli altri utenti, no insulti e/o bestemmie gratuite.

    IL BRAVO UTENTE - POSTS
  7. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO postare/linkare/segnalare materiale di tipo PEDO/PORNOGRAFICO e HARD pena il BAN a VITA.
  8. Cercate di tenervi nell'argomento del topic.
  9. E' consigliato NON postare CRACK/WAREZ/TOOLS/CODICI SERIALI di programmi e/o giochi e/o tools attualmente in commercio.
  10. E' vietato richiedere/postare materiale/siti/link riguardanti programmi illegali, p2p, e simili. *comprare dal mulo* e' sempre la soluzione migliore!
  11. Per informazioni SPOILER utilizzate l'apposito comando ([ spoiler ]).
  12. Assolutamente VIETATO fare topic-chat per chiedersi come si sta, cosa si e' fatto durante la giornata o semplicemente farsi un botta-risposta INUTILE. Questo vale sempre a meno che il topic non consenta di fare diversamente in maniera esplicita! Esistono i PM, esiste la chat, esistono messenger come msn messenger per questo.
  13. Non intasate la board con post fatti tanto per incrementare il post count o i punti: non vi porteranno a niente. Articolate bene i post e cercate di non essere troppo superficiali.
  14. Assolutamente vietato il cross posting, il double posting. Evitate di postare solo per dire 'tizio vieni su msn', 'caio leggi le email'.
  15. Limitate l'uso del quote; se rispondete subito dopo a un post, non c'e' bisogno di quotare per riferirsi al messaggio di cui sopra.
  16. Cercate di LIMITARE il vostro spirito ribelle quando si parla di POLITICA. Le discussioni politiche, intese come pubblica rappresentanza delle proprie IDEE e IDEOLOGIE, rigorosamente nel rispetto di quelle degli altri, vanno fatte SOLO e SOLTANTO nell'apposita sezione "...".
  17. Non e' consentito chiedere e offrire assistenza privata sul forum. Se avete bisogno di assistenza, ci sono ben DUE ADMIN ed un nutrito STAFF a cui chiedere in qualsiasi momento. Gli utenti, quando si tratta di questioni gravi come accesso al forum, ban, sospensioni, decisioni critiche, NON e dico NON devono intromettersi o aver voce in capitolo.
  18. Evitate di riprendere topic vecchi se non con una motivazione valida. (se volete discutere del suddetto manga/opera, va bene.. ma non per futili motivi quali il +1 ai post).
    Preferiamo una riesumata con un post sensato, a un nuovo topic che parli della stessa identica cosa. Potete quindi continaure su quel topic SE E SOLTANTO SE SIETE INTENZIONATI A DIRE LA VOSTRA IN MERITO. Chi riesuma per puro spam verra' WARNATO. Su questo punto saremo particolarmente intransigenti.
  19. Quando postate un topic INDICATE CHIARAMENTE NEL TITOLO DI COSA STATE PARLANDO. Esempi: volete parlare di Evangelion? Titolo: Neon Genesis Evangelion, non "Parliamo di un manga" o, "il migliore fra gli shonen".
  20. EVITATE lo spam gratuito (sia inteso come post fatti "tanto per fare", che lo spam pubblicitario).
  21. VIETATO postare link per dare pubblicita' gratuita in topic pubblici.
  22. Il forum è un luogo di scambio di idee, non un piattaforma per publicizzare se stessi e le proprie attività. NEMMENO VIA PM. Cercare di fare profitti, anche occasionali, propagandandosi sul forum è SEVERAMENTE VIETATO. Qualora dovessimo ricevere segnalazioni, prenderemo in carico di appurare, ed eventualmente agire con la massima severità.

    LOOK & STYLE
  23. VIETATE NEL MODO PIU' ASSOLUTO FIRME ENORMI STILE FORUMFREE. La larghezza massima della firma è di 700 pixel. L'altezza massima della firma è di 325 pixel. Scegliete voi se occuparli tutti con una sola immagine, oppure con un immagini e scritte. Per il calcolo tenete conto che una scritta sotto spoiler occupa 45 pixel, mentre una riga a carattere normale occupa 18 pixel, ANCHE SE TALE RIGA è VUOTA!!! Se volete usare caratteri più grandi o piccoli, siete padroni di farlo, ma i 425 pixel di altezza massima non devono MAI essere superati. Un modo semplice per eseguire il controllo è fare uno screen della firma ed incollarlo nel paint per vedere qual è l'altezza totale delle firma in questione. NOI, PER CONTROLLARVI FAREMO QUALCOSA DEL GENERE!
  24. ASSOLUTAMENTE VIETATO INSERIRE FIRME O AVATAR IN FORMATI STRANI (ELEMENTI HTML, FILMATI FLASH O PORCATE DEL GENERE) O SPOILER.
  25. La dimensiome massima avatars e' 200 x 300.
  26. No link per pura pubblicita' nella firma, o link che vadano a infrangere le regole dei punti 7 e 9.
  27. No google bombing.
  28. Cercate di rendere LEGGIBILI i messaggi:

    1. Non scrivete messaggi completamente in grassetto/colorato;
    2. Non scrivete post tutti in maiuscolo, equivale a urlare e da fastidio;
    3. Non usate attributi di ingrandimento testo a sproposito;
    4. Utilizzate gli smiles saggiamente.

    GERARCHIE</li>
  29. I moderatori e amministratori hanno il pieno potere di CHIUDERE/MODIFICARE/SPOSTARE/UNIRE i tuoi post e topic, se questi dovessero andare direttamente CONTRO le regole dei primi 12 punti.
  30. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
  31. In basso a sinistra di ogni post è presente il tasto "Report" : si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati messaggi. Ve ne saremmo molto grati.



~ Peace and Love ~
quiqui
Lu480nm
Lu480nm
Admin

Maschio
Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 41
Località : Napoli
Umore : Incazzosissimo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.