Manga Land
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Black Butler

Andare in basso

Black Butler Empty Black Butler

Messaggio Da Kuroumi Ven Set 28, 2012 3:40 pm

Premetto: a me questo manga non è piaciuto, solo il numero uno mi ha fatto pensare "ma stiamo scherzandooo?!". Dato però che è molto famoso e apprezzato da altri sarei molto, molto contenta di poter intavolare un confronto con persone a cui invece piace. Very Happy

Al ciò, la stroncatura.

Titolo: Black Butler (Kuroshitsuji)

Autore: Yana Toboso

Genere: Sovrannaturale, commedia "nera", shonen

Numero di volumi: 14

Pubblicato in Italia da: Planet Manga

Prezzo: credo 3 o 90 o 4,20... comunque edizione base.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto faustiano stipulato fra i due. Cioè: tu mi aiuti e io in cambio ti do la mia anima.

Il numero uno è finito nel cimitero dei numeri uno, giusto perché non valeva la pena di venderlo.
E' definita in giro serie divertente, con humor ecc... io ci vedo soprattutto deformed e elementi e personaggi demenziali, con uscite un po' riviste ovunque. Ho riso di più con Bleach.
La storia non è malissimo, è abbastanza originale, ma è troppo carica per essere"umoristica" (secondo me non ottiene l'effetto) e l'ambientazione (dovrebbe essere l'Inghilterra del periodo vittoriano??) è da scavare una buca e mettercela dentro: commistione di ogni bene, ogni epoca e ogni cultura solo per ottenere lo scopo di portare avanti quel che è la trama e sottolineare il protagonista.
C'è un po' di yaoi, che tendenzialmente non trovo stia male nelle storie, ma non so se è accennato, velato, trattato con quest'umorismo carico che sembra volerci stare per forza... Question
I disegni non sono malissimo, anche se hanno troppo dei canoni dello shojo un po' storpiati, e con molto uso di faccine, deformed ecc.
Le architetture non sono male.

A prescindere dall'opera in sé, ci vengono bene set e sfondi per desktop.

Aspetto il controcommento positivo, anzi ci conto, qualcuno sa quanto ci vado a nozze con questo genere di discussioni ^^
Kuroumi
Kuroumi

Femmina
Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 49
Località : Roanapur
Umore : Nuvoloso

http://mondodigaia.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.