Manga Land
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Lady Shogun and her Men - Film

Andare in basso

The Lady Shogun and her Men - Film Empty The Lady Shogun and her Men - Film

Messaggio Da Kuroumi Gio Set 27, 2012 10:57 pm

Che dire? Leggo e recensisco un manga e trovo subito la Live Action?
Non so, sinceramente quando leggo un manga di un certo tipo vado a cercare il film. So che c'è. E lo trovo Very Happy
Di certi seinen/josei (ma non solo!!), mi pare, in Giappone tendono a fare non gli anime (o non solo) ma le live action. Quando non ci sono effetti speciali e sono ben fatte come questa le preferisco agli anime ^^

Trama: una misteriosa epidemia uccide gran parte dei giovani uomini nel periodo Edo. Solo le donne sono immuni.
Dopo anni, il numero degli uomini è ridotto a un quarto di quello delle donne, che si sobbarcano lavori e compiti (compresi quelli di governanti del Giappone) mentre gli uomini vengono tenuti più riguardati perché sono comunque soggetti a morire di questa malattia.
Il governante supremo del paese è la Lady Shogun, che ha nelle stanze interne del suo palazzo un tot di uomini belli nobili e forti che devono proteggerla e allo stesso tempo fare in modo che lei concepisca un erede.
Un giovane samurai squattrinato entra in questi ranghi, con tutti i rischi e pericoli che questo comporta...

Trailer:



Potete vedere il film sottotitolato in inglese qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che dire? Non ho molta stima del tipo di "bellezza maschile" giapponese, ma il film è carino e gli attori direi che sono bravi.
Si tratta della recitazione giapponese, un po' carica, ma in questo caso non troppo. Quella davvero troppo carica mi stucca molto, qui è più attenuata.

Come nel manga omonimo, la cosa che mi piace di più è che, nonostante i loro "lavori" siano pressoché invertiti, come carattere gli uomini restano uomini e le donne donne (v. la Shogun).

Spoiler:
Kuroumi
Kuroumi

Femmina
Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 49
Località : Roanapur
Umore : Nuvoloso

http://mondodigaia.altervista.org/index.html

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.